CREATURA DI LUCE

Progetto fotografico espositivo e interattivo ideato da me per la mostra LUX, LUCIS: Declinazioni di Luce, organizzato dall’associazione La Ruga di Pallanza in collaborazione con gli artisti Corinna Pizio e Norman Sgrò.
 
Durante l’evento espositivo, tenutosi in via Ruga a Pallanza il 17 dicembre 2022, ho scattato ritratti a chiunque lo desiderasse, con l’obiettivo di far brillare la luce che ciascuno di noi possiede dentro di sé.
Progetto espositivo per la mostra Lux, Lucis: declinazioni di luce

Ogni partecipante ha scelto una parola che risuonasse con il proprio mondo emotivo ed essa diventerà il titolo del proprio ritratto.

Dall’unione di immagine e parola nascerà una creatura nuova, nutrita dalla luce interiore del soggetto, una Creatura di Luce.

Ciascuna opera è stata inviata gratuitamente a ognuno dei partecipanti, un piccolo dono per ringraziarli della partecipazione e per far emergere la scintilla creativa che arde in ognuno di noi.

Una per volta scopriamo tutte le Creature di Luce!

Fotoricordi di Lux, Lucis: Declinazioni di luce

Come in una piccola Montmartre italiana, la minuta e accogliente via Ruga di Pallanza si è animata di arte, colori ed emozioni.

Tra botteghe, gallerie d’arte, luci, calore umano e mici curiosi, la via scende dolcemente fino alla vista mozzafiato sul lago Maggiore.

In una splendida giornata di sole invernale, insieme agli artisti Norman Sgrò, Corinna Pizio, Giulia Rabozzi, Massimiliano Bonino, Alessandro Cimpoesu, Alessia Coda, Melissa Cogo, Gabriele CostantinoRosalba Cutrano, Claudia Manini, abbiamo allestito tante postazioni d’arte, per diffondere luce e bellezza tra le note dell’atmosfera natalizia.

Tra un bicchiere di vin brulè e una tazza di cioccolata calda i visitatori hanno incontrato dipinti, pittura spontanea, fotografia, illustrazioni e arte realizzata dal vivo.

Daria Piccotti

Daria Piccotti

Mi chiamo Daria e mi definisco una fotoscrittrice.

Fotografo, scrivo ed esploro l'unione trasformativa dei due mondi.

error: Content is protected !!