Flussi di sguardo

Un servizio di Fotoscrittura per prenderti cura di te regalandoti un percorso alla scoperta dei tuoi mondi interiori attraverso la fotografia e la narrazione.

Flussi di sguardo
© Daria Piccotti

Come funziona?

Scegliamo una location che rispecchi il tuo modo di essere e ne facciamo il tuo paesaggio interiore.

Insieme esploriamo questo luogo, raccogliamo le emozioni che ti trasmette con la fotografia, andiamo in cerca dei dettagli e degli oggetti che risuonano in te, liberiamo la creatività così che corpo e ambiente diventino un tutt’uno, lasciando fluire idee e immagini.

Al termine del percorso potrai osservarti e leggerti con uno sguardo nuovo.

Che cosa otterrai?

Questo percorso è un viaggio intimo tra le tue emozioni.

L’obiettivo è accompagnarti nell’espressione della tua interiorità e dei tuoi vissuti.

La fotografia è un potente strumento di introspezione e narrazione interiore, l’ho sperimentato con la Fotografia Terapeutica, che ho studiato e proposto nel mio percorso professionale.

L’integrazione della parola scritta amplifica la tua narrazione, restituendoti un racconto intimo ed emozionale che sarà un ricordo prezioso anche a distanza di anni.

I testi racconteranno le immagini, che a loro volta daranno forma visibile alle parole, in un tutt’uno fluido.

Ci sono momenti della vita in cui le emozioni hanno una presenza forte, con i flussi di sguardo potrai raccontarle in modo unico e preservarle per sempre.

© Daria Piccotti

A chi si rivolge?

Questo percorso è progettato e realizzato su misura per chiunque desideri regalare o regalarsi un piccolo viaggio alla scoperta di sé per imparare a piacersi di più e a guardarsi con maggior consapevolezza.

Cosa faremo in concreto?

  • Chiacchierata conoscitiva al telefono o via skype in cui scegliamo una location che si adatti al tuo modo di essere e mi racconti eventuali idee o richieste specifiche.
 
  • Servizio fotografico nella location concordata, compilazione della scheda Fotobozza con le idee, i pensieri e le emozioni che riconoscerai prevalenti durante gli scatti.
 
  • Postproduzione delle fotografie ed elaborazione di Narrasguardi (per approfondire cosa siano leggi qui) relative agli scatti.
 
  • Consegna del servizio di Fotoscrittura (fotografie e Narrasguardi) in formato digitale.
 
  • Disclaimer: non si tratta di un servizio psicologico o psicoterapico, ma di un percorso fotografico incentrato sulla creatività come fonte di benessere personale.

Vuoi maggiori informazioni?

Scrivimi compilando il modulo qui sotto per avere informazioni, per prendere appuntamento per la chiacchierata conoscitiva o per ricevere un preventivo gratuito.

Parola di cliente

Valeria Chiapperini
Valeria Chiapperini
Leggi Tutto
Mi sono affidata a Daria per immortalare un momento unico nella vita: quello della mia prima gravidanza. Sin da subito è stata disponibilissima e attenta a soddisfare ogni mio dubbio o richiesta. Il giorno del servizio fotografico mi ha fatta sentire da subito a mio agio e questo si percepisce nelle foto: tutte meravigliose! Sono davvero molto soddisfatta del risultato e saranno per me un ricordo prezioso per tutta la vita da fare vedere poi un giorno a mio figlio. Consiglio vivamente di affidarsi a lei per la sua professionalità, pazienza ed empatia. Mi rivolgerò di sicuro nuovamente a Lei per immortalare altri momenti iconici della mia vita. Grazie ancora Daria!
error: Content is protected !!