FOTOPAGINE

La Board Game Photography approda al Milano Sunday Photo

La Board Game Photography approda al Milano Sunday Photo
©Daria Piccotti

Contenuti della Fotopagina

Il mercatino fotografico, il talk e l’incontro con Spartaco Albertarelli

Il mercatino della fotografia al Milano Sunday Photo

Milano Sunday Photo Daria Piccotti
dal web

Il Milano Sunday Photo è un interessante mercatino dedicato alla fotografia, ospitato nell’affascinante cornice della seicentesca Cascina Cuccagna.

Tra le sale antiche del palazzo si incontrano paesaggi, ritratti, esperimenti artistici, solarizzazioni, stampe preziose, cartoline, mini-studi allestiti per l’occasione, scuole di fotografia, artisti all’opera.

L’evento avvicina fotografi, amatori, appassionati, collezionisti e semplici curiosi, con due giornate all’insegna della cultura fotografica.

Durante il Milano Sunday Photo, infatti, si avvicendano talk e conferenze, tenute da fotografi e artisti sui generi e produzioni un cui ciascuno è esperto.

E nell’edizione di questo dicembre anche la mia Board Game Photography è approdata nella sala conferenze di Cascina Cuccagna come protagonista del mio talk.

Interscambi fotografici

Il Milano Sunday Photo è stata una bella occasione per incontrare e conoscere altri artisti e fotografi, scambiarsi contatti, punti di vista, nuovi sguardi fotografici e intessere nuove collaborazioni.

Nell’arco dell’intera giornata mi sono confrontata con tanti artisti, ho ascoltato il loro punto di vista sulla fotografia e sull’arte, ho nutrito il mio occhio fotografico con tantissime splendide immagini, ho scoperto e ammirato tecniche che non conoscevo e dalle chiacchierate nate tra uno stand e l’altro si sono poste le basi per nuove splendide collaborazioni.

A proposito di questo, presto vi svelerò di cosa si tratta, rimanete sintonizzati!

Daria Piccotti Milano Sunday Photo
©Daria Piccotti

Il talk sulla Board Game Photography

Daria Piccotti Board Game Photography
©Daria Piccotti

Ho aspettato il momento del mio talk sulla Board Game Photography con trepidante attesa, felice di far conoscere al pubblico il “mio” mondo fotografico e al contempo in ansia per la responsabilità affidatami.

Come spesso accade, dopo i primi momenti di agitazione mi sono ritrovata a raccontare il mondo della fotografia dei giochi da tavolo come se non facessi altro da sempre.

Ho scelto di non affrontare l’argomento con una lezione frontale ma come una chiacchierata con il pubblico, cui ho mostrato tanti esempi fotografici e svelato i dietro le quinte dei miei servizi.

Non sono mancati i sorrisi, le risate e soprattutto le domande.

Sono molto grata al pubblico partecipe e interessato che ha deciso di dedicarmi il suo tempo per scoprire questo universo fotografico.

Nel corso del talk abbiamo affrontato alcuni punti chiave, che si sono rivelati spunti per approfondimenti e curiosità.

E adesso non vedo l’ora di rifarlo e far scoprire a sempre più persone questo incredibile mondo.

L’incontro con Spartaco Albertarelli

Uno dei momenti più belli di questa esperienza è stato conoscere l’autore ed editore Spartaco Albertarelli, che, dopo avermi chiesto qualche informazione, mi ha svelato la sua identità e mi ha donato una copia del suo famosissimo gioco Kaleidos, affidandomene il reportage di Board Game Photography.

Spartaco ha anche partecipato al talk con grande entusiasmo e curiosità, dandomi la possibilità di offrire al pubblico anche un confronto con un autore di grande rilievo nel settore ludico.

Non nascondo che questa dimostrazione di fiducia e apprezzamento mi abbia sorpresa e riempita di gioia, segno che la Board Game Photography stia assumendo contorni sempre più definiti.

Presto scopriremo le foto che sto realizzando per Spartaco, l’inizio di una bellissima e inaspettata collaborazione.

Kaleidos Daria Piccotti
©Daria Piccotti

Per informazioni o per prenotare il tuo servizio di Board Game Photography

Vi auguro una buona giornata e ci vediamo alla prossima Fotopagina.

Servizio di Board Game Photography

Per autori di giochi da tavolo, case editrici, blog, creator.

Daria Piccotti

Sono una fotografa, storyteller, storica dell'arte e digital marketing specialist di Torino, mi definisco una fotoscrittrice: fotografo, scrivo ed esploro l'unione trasformativa dei due mondi. Ho ideato la Fotoscrittura come metodo comunicativo, artistico ed espressivo e, attraverso l'unione di fotografia e parola, realizzo progetti in ambito sociale, laboratori espressivi, percorsi di fotoscrittura terapeutica. Pubblico articoli su fotoscrittura, board game photography, creatività e progetti di fotoscrittura sul mio blog "Fotopagine".

Fotopagine correlate

error: Content is protected !!